Esperienza musicale scuola Waldorf

Una straordinario momento di musica d'insieme. Firenze, 13 maggio 2017 - 

Mentre le classi al termine dell’anno manifestano il loro lavoro nelle recite, accompagnate dai loro maestri, abbiamo possibilità di vivere momenti di collaborazione con le altre scuole Waldorf d’Italia in questo bellissimo esperienza musicale  – qui sotto delle immagini riprese da RAI NEWS 24 a Firenze – dove potrete ascoltare 130 ragazzi di settima classe, accompagnati e diretti dai loro maestri di musica. Hanno potuto vivere un’esperienza di orchestra allargata, che porta il linguaggio universale della musica ad esperienza concreta di vita che senz’altro lascerà un segno importante per la maturazione sociale e la maturazione dell’essere. 

Hanno partecipato alla manifestazione: la Libera scuola Janua e il Giardino dei Cedri di Roma, le due scuole di Milano e le scuole di Treviso, Firenze, Manduria, Cittadella e Bazzano.

Il brano che i ragazzi hanno suonato insieme si intitola "Je ne l'ose dire"di Pierre Certon e il direttore d'orchestra è il maestro Matteo Manzitti.

Un ringraziamento particolare alla maestra Micaela e al maestro Alessandro, e infine alla maestra Iris e alla scuola di Firenze che hanno organizzato l’evento.

 

Segue anche un breve filmato di interviste raccolte dopo l’esperienza.