Prepariamo la festa d'autunno

Il sole è ancora piuttosto caldo e sembra strano parlare di autunno, ma il tempo corre veloce e tra solo un mese ci sarà la prima festa sabato 19 ottobre 'Festa dell'Autunno'. Quest'anno possiamo finalmente tornare ad organizzare le feste a scuola. Questo ci facilita senz'altro nel sentirci tutti più partecipi, e nel poter dare espressione alla vivace creatività di cui è ricca la nostra scuola. Tutti sappiamo che le feste stagionali sono momenti molto importanti per la vita delle scuole  Waldorf, solitamente attesi con fervore da bambini ed adulti: un'occasione di socialità interna per celebrare l'avvicendarsi delle stagioni e i mutamenti che la natura porta con sé, ma anche un opportunità di apertura all'esterno, per far conoscere la scuola e perché no, per creare piccole possibilità di raccolta fondi. Allestimento e decorazione degli ambienti, laboratori, punto ristoro, giochi per bambini, banchetto dell'usato, artigianato della scuola e tant'altro può essere pensato ed organizzato. Lunedì mattina alle ore 9:00 ci incontriamo per un primo punto insieme.

Chiunque abbia piacere a partecipare con idee, suggerimenti, ma anche solo con una piccola disponibilità di tempo è il benvenuto. Se qualcuno volesse dare il suo contributo, ma non potesse quel giorno a quell'ora può contattare Manuela Borsetti al fine di raccordarci nell'insieme. Grazie.

Manuela Borsetti, 368 7894713

borsettimanuela@gmail.com