Un fondo di solidarietà
Un sogno, un desiderio, un anelito della nostra realtà scolastica: compiere gesti di fraternità economica per dare la possibilità di frequentare la nostra scuola anche agli alunni di famiglie motivate che non sono in grado di sostenere completamente i costi per la frequenza della scuola.
Consideriamo una ricchezza inserire nelle classi alcuni bambini bisognosi di cure individuali e che necessitano dell'insegnante di sostegno, di interventi di pedagogia curativa, di euritmia curativa e di arte-terapia. E' una valorizzazione per tutti poter aiutare gli allievi con esigenze particolari.
Tutti possiamo contribuire!
La Libera Scuola Janua in tutti questi anni ha sempre sostenuto con libere donazioni e iniziative di auto-finanziamento:
- le borse di studio per i bambini delle famiglie con difficoltà economica
- le borse di studio per i bambini bisognosi di sostegno
- i lavori manutenzione straordinaria e di miglioramento della struttura
- i laboratori scientifici
- l'acquisto di strumenti musicali e progetti specifici (acquisto attrezzature per la giocoleria, per l'orticultura, nuove lavagne, banchi, mobilio, ecc.).
Le donazioni alla Cooperativa Janua Onlus possono essere portate in detrazione o in deduzione dalla dichiarazione dei redditi e si potrà chiedere di destinare alla Janua il 5 per mille delle proprie tasse! Siate generosi!
Per le donazioni bonifico:
Coop. Soc. Pedagogica Steineriana Janua Onlus
IBAN: IT 91 P 03359 01600 100000101652
Banca Prossima Spa
Indicate la causale della donazione
A tutti un grazie sentito.
Ottobre 2014