Il senso del tatto

INCONTRI ed ESPERIENZE sul SENSO DEL TATTO

 

“Le qualità tattili da sviluppare nella relazione con il bambino piccolo”

 

4 incontri per acquisire  alcune manualità specifiche per sostenere e soccorrere nei momenti di difficoltà il bambino piccolo (0-7 anni).

Il bambino vive e cresce “tastando” il mondo intorno a lui. Aiutarlo a sviluppare pienamente il proprio senso del tatto è quindi importante per una sana crescita nel fisico e nella personalità e per una buona relazione con l’ambiente.

Il contatto della mano, come elemento di calore, unito ad un olio adatto, sostiene le forze vitali e la crescita del bimbo. Oltre alle manualità di base, si prenderà in considerazione quindi l’uso degli oli e delle pomate più adatte al bimbo, nelle varie situazioni.

Per apprendere le manualità si faranno esercizi che coinvolgeranno direttamente i partecipanti. Per questo si suggerisce di indossare abiti comodi e calze pesanti per poter stare senza scarpe.

 

Gli incontri saranno tenuti da Antonella Napoli, insegnante di Massaggio Ritmico,  membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Terapisti per il Massaggio Ritmico. 

 

SABATO 16 e 23 FEBBRAIO 2013 e 2 e 9 MARZO 2013

dalle 09:30 alle 11:30

 

presso il NIDO Familiare: LA CASA D'ORO

VIA ADOLFO APOLLONI 7 - Roma (zona Magliana-Villa Bonelli)

       

 

 

 

 

        PER INFO E PRENOTAZIONI  Segreteria Janua 06 5515938