INCONTRI ed ESPERIENZE sul SENSO DEL TATTO 2012/2013


“Le qualità tattili da sviluppare nella relazione con il bambino piccolo”

 

3 incontri per acquisire alcune manualità specifiche per sostenere e soccorrere nei momenti di difficoltà il bambino piccolo (0-7 anni).

Il bambino vive e cresce “tastando” il mondo intorno a lui. Aiutarlo a sviluppare pienamente il proprio senso del tatto è quindi importante per una sana crescita nel fisico e nella personalità e per una buona relazione con l’ambiente.

Il contatto della mano, come elemento di calore, unito ad un olio adatto, so- stiene le forze vitali e la crescita del bimbo. Oltre alle manualità di base, si prenderà in considerazione quindi l’uso degli oli e delle pomate più adatte al bimbo, nelle varie situazioni.

Per apprendere le manualità si faranno esercizi che coinvolgeranno direttamen- te i partecipanti. Per questo si suggerisce di indossare abiti comodi e calze pe- santi per poter stare senza scarpe.

Gli appuntamenti sono raccomandati a genitori, educatori e tutti coloro che operano con l'infanzia.

 

E’ CONSIGLIABILE LA PARTECIPAZIONE A TUTTI GLI INCONTRI.

Gli incontri saranno tenuti da Antonella Napoli, insegnante di Frizioni e Massaggio Ritmico, membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Terapisti per il M. R..

 

SABATO 16 e 23 FEBBRAIO 2013 - 2 e 9 MARZO 2013

dalle 09:30 alle 11:30

 

presso il Nido familiare: LA CASA D'ORO

VIA ADOLFO APOLLONI 7 (zona Magliana-Villa Bonelli)



INFO E PRENOTAZIONI :

Manuela Borsetti 368 7894713 borsettimanuela@gmail.com