This event is over.

Venerdì e Sabato

Where?

olimpiadi 2010 janualancio del disco 2010Olimpiadi 2010

In onore degli Dei, per la pace tra gli uomini

30 aprile - 1 maggio 2010 - Roma

Cari amici e colleghi,

quest'anno stiamo organizzando le olimpiadi elleniche per le quinte classi anche nel Lazio.

I maestri di Ginnastica, Daniele, Tiziano e Francesco hanno costituito un gruppo olimpico locale, in contatto con il movimento Nazionale.

Chiunque fosse interessato è pregato di contattarci quanto prima tramite e-mail o presso la segreteria della scuola "Janua"

Contatti:

Programma Generale

• Venerdì: Giornata di sistemazione, prove e presentazioni.
  • Venerdì sera: cerimonia d'apertura.
  • Sabato: giochi olimpici e chiusura nel pomeriggio.

PS: Lo spirito dell'iniziativa.

Sono già diversi anni che stiamo partecipando con molto piacere alle olimpiadi organizzate dalle scuole di Oriago e Bologna ed è proprio un paio d'anni fa che i maestri Davide Bartolini e Loic Pinzan ci avevano chiesto di aprire un terzo polo nel Lazio.

Organizzare non è semplice, richiede costanza nell'iniziativa, nella ricerca di un obiettivo comune e della miglior soluzione per far vivere ai ragazzi una vera esperienza olimpica, ricca di nuovi incontri, di lealtà, condivisione, confronto e di movimento.

I greci vivevano il gesto olimpico nella ricerca della bellezza, nell'armonia e nella relazione con gli dei. Questo è ciò che vogliamo far rivivere.

NB: gli interessati riceveranno a breve tutte le informazioni relative all'iniziativa.

Scarica la Comunicazione Ufficiale

Next event