Conferenza - Dentosofia: Alla ricerca dell'armonia

Venerdì 22 novembre 2013 - ore 18,30

La dentosofia è una terapia caratterizzata da un approccio umanistico all'arte dentistica basata su tecniche funzionali conosciute, che pone in evidenza il legame tra l'equilibrio della bocca, l'equilibrio dell'essere umano e, più estesamente, quello del mondo intero.

Questa conferenza, attraverso una visione olistica del paziente, vuole dare delle risposte a chi intende iniziare o continuare un percorso terapeutico nell'ambito della dentosofia, disciplina questa che affronta le disarmonie della bocca lavorando sul legame tra denti, postura e psiche.


Renzo Ovidi, medico chirurgo, lavora a Manziana e Roma. Sulla scia degli insegnamenti di Michel Montaud e Rodrigue Mathieu si è avvicinato alla dentosofia e ormai da anni cura i pazienti esclusivamente con questa disciplina. E' co-fondatore e presidente dell'Associazione Italiana Dentosofia (AID) e docente al corso di perfezionamento in dentosofia presso l'università di Roma Tor Vergata.


Giuseppe Aprile, odontoiatra, lavora come dentosofo a Roma e Manziana e docente al corso di perfezionamento in dentosofia presso l'università di Roma Tor Vergata e socio AID.

Volantino Dentosofia 2013

Download volantino